Vai alla home di Parks.it

Suoni in cammino

Sabato 7 Settembre 2019

Due eventi distinti ma collegati fra loro il cui filo conduttore è inerente al cielo, alle stelle e alle costellazioni e di cui il primo, più ampio che abbraccia la durata di tutta la notte e comprende diverse iniziative e attività, tra cui un concerto, un bagno sonoro di gong tibetani abbinato allo yoga e meditazione e l'osservazione guidata del cielo stellato e il secondo più breve il mattino seguente, un doppio concerto preceduto da una breve attività yoga con suoni.

Ore 16,00 Ritrovo alla chiesa di S. Rocco di Camogli e punto di partenza dell'escursione (servizio guida offerto dall'Ente Parco di Portofino). Altitudine 220 metri s.l.m. Punto di arrivo: Semaforo Vecchio, sulla vetta del Monte di Portofino. Altitudine 610 metri s.l.m Dislivello 390 metri. Difficoltà E (medio-bassa). Durata 1 ora e 15 minuti circa.O in alternativa (in autonomia):

Ore 15,00 Ritrovo presso la Stazione ferroviaria di Camogli. E' necessario che i partecipanti siano muniti di propria tenda e sacco a pelo per il pernottamento. Brevi interventi musicali a sorpresa lungo il tragitto.

Ore 18 Concerto sul prato del Semaforo Vecchio: Quartetto di fiati Stockhausen – Maderna – Cage Montaggio tende e attrezzatura personale.

Ore 20 Cena stellare a cura dell'Azienda agricola Riamà di S.Rocco

Ore 22,30 Bagno sonoro, yoga e meditazione.

Ore 24,00 "Le stelle della buonanotte: raccontiamo il cielo stellato".



Comune: Santa Margherita Ligure (GE)
Provincia: Genova Regione: Liguria


Altre info su:
Tag: escursioni
Soggiorni
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco di Portofino