Vai alla home di Parks.it
 

Storie di capitani e soldati

Domenica 26 Settembre 2021

Escursione guidata ad anello per raggiungere Semaforo Nuovo, importante avamposto per la comunicazione tra terra e mare, e le Batterie, postazioni militari costruite durante la Seconda Guerra Mondiale per la difesa della costa. Un itinerario che ha per filo conduttore storie di capitani e soldati. Dopo la visita guidata all'interno delle casematte, il rientro a San Rocco avverrà in autonomia lungo facile sentiero di collegamento.

Appuntamento con la guida alle ore 8.30 dalla chiesa di San Rocco di Camogli (raggiungibile in auto - ampio parcheggio a pagamento - o a piedi da Camogli o da Ruta in circa 30 minuti)

Percorso: San Rocco - Gaixella - Semaforo Nuovo - Monte Bricco - Batterie con visita all'interno delle postazioni militari
Dislivello: circa 250 m in salita
Difficoltà: medio/facile
Fine attività guidata prevista per le 13.30. Rientro a San Rocco in autonomia lungo facile sentiero.

Dotazione necessaria: pedule o scarpe da escursionismo, torcia (o cellulare con torcia carico), borraccia, mascherina di comunità.
Iscrizione obbligatoria entro le 20.00 del giorno precedente compilando per ogni partecipante il form online: https://forms.gle/QTLi74fRNoTe2xsw6



Comune: Camogli (GE)
Provincia: Genova Regione: Liguria
Centro Visita delle Batterie
Centro Visita delle Batterie
Soggiorni
Dove dormire a:
Camogli
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco di Portofino