Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Prealpi Giulie

www.parcoprealpigiulie.it
 

IL PARCO NATURALE DELLE PREALPI GIULIE SI E’ PRESENTATO AGLI OPERATORI TURISTICI TEDESCHI E BELGI

(Resia, 31 Mar 15) Nei giorni scorsi il Parco naturale delle Prealpi Giulie ha avuto l'opportunità di presentarsi agli operatori turistici ed ai giornalisti tedeschi e belgi.
Le due iniziative sono state rese possibili dal fatto che da due anni l'area protetta friulana è stata certificata quale destinazione turistica d'eccellenza nell'ambito del progetto europeo EDEN. Questo ha fatto sì che l'ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) abbia invitato il Parco, assieme ad altre realtà italiane, a promuoversi rivolgendosi a due mercati molto interessanti.
Nel corso di appositi workshop tenutisi a Francoforte ed a Bruxelles gli invitati hanno così potuto scoprire le bellezze dell'area protetta e del territorio dei sei comuni da essa interessati. E' stata anche un'occasione per promuovere l'intera regione. Ciò è stato reso possibile dal fattivo appoggio dell'Agenzia Turismo FVG che ha messo a disposizione personale e materiali a sostegno dell'iniziativa.
Gli intervenuti hanno manifestato grande interesse per le caratteristiche e l'offerta del Parco, apprezzandone in modo particolare la straordinaria biodiversità, sostanzialmente incontaminata, il patrimonio delle tradizioni e la specificità di crocevia e punto di contatto fra aree naturalistiche e culturali diverse.
Questa unicità è emersa anche molto bene durante la degustazione di prodotti tipici in cui i partecipanti hanno potuto gustare i sapori autentici dei prodotti del "Paniere del Parco" che non hanno per nulla sfigurato di fronte ai prodotti tipici di altre regioni italiane.
IL PARCO NATURALE DELLE PREALPI GIULIE SI E’ PRESENTATO AGLI OPERATORI TURISTICI TEDESCHI E BELGI
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente parco naturale delle Prealpi Giulie