Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Prealpi Giulie

www.parcoprealpigiulie.it
 

Colori in Val Resia

Da venerdì 21 agosto - Carla Bastianutti espone al Centro visite del Parco a Resia

(Resia, 19 Ago 15) Venerdì 21 agosto alle 17.00 presso il Centro visite del Parco del Prealpi Giulie a Prato di Resia verrà inaugurata la mostra di pittura "Colori in Val Resia" di Carla Bastianutti.

L'autrice è nata a Udine dove vive e lavora.
Dopo una vita dedicata all'insegnamento si è affacciata alla ribalta delle arti figurative con la pittura ad acquerello e con le ceramiche.
L'esposizione con cui si propone a Resia si caratterizza per una serie di acquerelli che ritraggono paesaggi realistici, trasferiti su tela o su carta, scorci prospettici trasfigurati in una sinfonia di colori, microcosmi.
L'artista filtra attraverso i suoi sentimenti il paesaggio e lo rende carico di significati, al confine con un fiabesco poetico. Sono dipinti in cui l'autrice esprime felicemente la propria personalità, attraverso una dimensione paesaggistica in cui ferma emozioni, silenzi e luminosità che rendono fascinoso il percorso.
All'attivo numerose mostre personali, ha partecipato a concorsi e collettive riscuotendo ovunque consensi e riconoscimenti.

La mostra resterà aperta ogni giorno dalla data di inaugurazione a mercoledì 16 settembre con orario 9.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00.

Colori in Val Resia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente parco naturale delle Prealpi Giulie