Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Prealpi Giulie

www.parcoprealpigiulie.it
 

Youth at the top – 12 luglio 2018

I giovani in vetta tra le Prealpi Giulie alla riscoperta di un legame più forte con la natura

(Resia, 06 Lug 18) Cittadinanza attiva e desiderio di riconnessione col territorio: tutto questo è Youth at the Top.
Condotta in partenariato da ALPARC e EDUC'ALPES con il contributo del Ministero dell'Ambiente Tedesco, l'iniziativa internazionale di giovedì 12 luglio mira a ricreare un legame fra i giovani e la  montagna, rinsaldando il loro rapporto con la natura circostante.
Alla base del progetto, l'idea di realizzare un'esperienza comune e collettiva che si svolgerà in contemporanea tra le località di tutto l'arco alpino, coinvolgendo ragazzi provenienti da sei Paesi diversi - Francia, Italia, Svizzera, Germania, Austria e Slovenia – in un contesto in cui le Alpi vengano idealmente considerate come un'unica grande regione montana.
Un evento dall'importante valenza simbolica a cui anche il Parco naturale regionale delle Prealpi Giulie ha deciso di prendere parte, forte del sostegno della nuova Consulta dei Giovani nata lo scorso 21 aprile e profondamente ispirata agli ideali di riscoperta e valorizzazione di cui lo stesso Youth at the Top si fa portavoce.
La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti i giovani tra i 18 ed i 25 anni residenti nei Comuni del Parco naturale regionale delle Prealpi Giulie. Il programma prevede, a partire dalle ore 10:00 di giovedì 12 luglio presso il centro visite del Parco a Prato di Resia, un workshop con l'esperto consulente di strategie digitali Gianpiero Riva per imparare a sfruttare al meglio la fotocamera del nostro smartphone; seguirà trasferimento in malga Coot dove, dopo una sosta per il pranzo offerto in quota, si svolgerà un'escursione di gruppo verso il Monte Guarda.

Per iscrizioni e/o ulteriori informazioni basterà inviare una mail al seguente indirizzo: info@parcoprealpigiulie.it.

Youth at the top – 12 luglio 2018Youth at the top – 12 luglio 2018
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente parco naturale delle Prealpi Giulie