Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Prealpi Giulie

www.parcoprealpigiulie.it
 

Il Parco Avventura e il Bosco del Camet

Le attività vogliono rafforzare il legame dei ragazzi con il territorio, affinché possano sviluppare un comportamento cosciente e responsabile del vivere nella natura!

Per le scuole: secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado

Ritrovo al Parco Avventura di Sella Nevea, presso la locale Scuola Italiana Sci.

La proposta consente di alternare all'interno di un luogo Immerso nella quiete incontaminata di un bosco di abeti, larici e faggi, l'attività di educazione ambientale con quella più avventurosa dei percorsi acrobatici del Parco avventura.

Quest'ultimo promette divertimento assoluto, offrendo in più una forte carica emotiva; la verifica della propria autonomia confrontata con quella degli altri favorisce la collaborazione, l'aiuto reciproco e la fiducia in se stessi e verso i compagni.

Il Parco è formato di cinque percorsi acrobatici, di difficoltà crescente, in cui l'utente deve spostarsi tra gli alberi sui quali sono collocate delle piattaforme ad altezze variabili, attraverso varie attrezzature passerelle, funi, ponti tibetani, carrucole, liane e ponti sospesi, in totale sicurezza.

L' attività di educazione ambientale si svolgerà lungo il bosco del Camet, facile pista forestale,  in compagnia di una guida del Parco. Un percorso ad anello per imparare l'arte del naturalista, osservando le tracce che permettono di conoscere le abitudini anche degli animali più schivi.

Pranzo al sacco.


Saluto e rientro

Durata:

Giornata intera (5-8 ore)

Costi delle attività e modalità di prenotazione:
Tariffa ad alunno Euro 5,00

Per accedere al programma è necessario compilare la PDF scheda di adesione e inviarne copia all'Ente Parco naturale delle Prealpi Giulie.


Comune: Chiusaforte (UD)  Regione: Friuli-Venezia Giulia
Durata: Una giornata
Costi: € 5,00
Organizzatore: Ente parco naturale delle Prealpi Giulie

Parco Avventura Sella Nevea
Parco Avventura Sella Nevea
Allestimento Centro Visite Speleologia
Allestimento Centro Visite Speleologia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente parco naturale delle Prealpi Giulie