Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Prealpi Giulie

www.parcoprealpigiulie.it
 

Escursioni invernali 2019 - 2020

La prima neve non si è fatta aspettare, ma con gli sci oppure le racchette da neve, il Parco delle Prealpi Giulie e la Riserva della Val Alba non finiranno di stupirvi.

Le montagne si vestono di bianco e la magia della neve che copre i colori spenti della natura invernale riempie sempre gli occhi di gioia e meraviglia.

Ecco allora che da metà dicembre prendono il via le escursioni invernali, organizzate dal Parco o dalle nostre guide, che offrono non solo la certezza di percorrere gli itinerari più interessanti della zona, ma anche di farlo in sicurezza.

Protagoniste principali saranno le ciaspe, perfette per passeggiare sui candidi manti soffici, lungo le valli, al chiaro di luna e anche oltre confine, nel Parco del Triglav, area protetta gemella.

L'aria tersa, il sole, prati e boschi imbiancati dalla soffice neve, sono anche il magico inverno da condividere con i più piccoli, grazie ad escursioni esclusive dedicate ai gruppi famigliari.

Inoltre c'è l'opportunità di scoprire i luoghi segreti ed incontaminati scavati dall'acqua che in ogni stagione mostrano l'eccezionalità del loro incanto.

Tanti appuntamenti e per tutti i gusti.

Per partecipare alle escursioni è previsto l'obbligo della prenotazione da eseguirsi ai numeri di telefono riportati per ogni attività.

 

Guarda anche le iniziative della Riserva naturale della Val Alba

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente parco naturale delle Prealpi Giulie