Vai alla home di Parks.it
 

Un Parco giochi tutto verde

Conoscere il Parco

Per le scuole: dell'infanzia, primarie

Giocando si impara!
Percorso base: alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.

  • Obiettivi e finalità specifiche: scoprire il parco del Rio vallone e imparare a stare insieme e a divertirsi nella natura.
  • Contenuti: giocando insieme i bambini impareranno divertendosi a conoscere il parco del Rio Vallone. Verranno proposte attività sulle caratteristiche di piante e animali che vivono in questo territorio ma anche giochi che stimolino lo spirito di squadra, la collaborazione e il rispetto per gli altri e per le regole. Queste attività giocose, oltre a far conoscere il Parco e le sue peculiarità, serviranno infatti anche a unire e rinforzare il gruppo classe: solo giocando e lavorando insieme in armonia si possono ottenere buoni risultati! Dopo tanti giochi verrà lasciato spazio a una buona merenda al sacco, per gustarsi ancora di più la giornata all'aria aperta.
  • Modalità: il percorso prevede un'uscita nel Parco della durata di due o tre ore a scelta. E' possibile scegliere come luogo dell'uscita le foppe di Cavenago, il Boscone di Ornago oppure le Foppe di Masate.

Province: Lecco, Monza e Brianza, Milano  Regioni: Lombardia

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio Parco del Rio Vallone