Vai alla home di Parks.it

Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea

 

Frana S. Eusebio: avanzamento lavori

(15 Ott 09) Il Presidente del Parco di Crea Giovanni Calvi ed il Rettore del Santuario don Francesco Mancinelli comunicano che i lavori di sistemazione della frana lungo la S.P.19, in prossimità della Cappella di S. Eusebio, proseguono regolarmente. In questi giorni è in fase di ultimazione la quinta palificata doppia in legname prevista e si prevede di iniziare la realizzazione della terra armata alla base della scarpata, a lato del muro esistente che, completata la posa della rete metallica in abbinamento a teli di juta nelle varie porzioni di scarpata libera, sarà l'ultima opera strutturale sulla scarpata di quelle previste a progetto. Rimarranno poi ancora da eseguire delle lavorazioni di sistemazione della cunetta per la raccolta delle acque meteoriche superficiali e la sistemazione del piazzale antistante la cappella I "Il Martirio di S. Eusebio".
I lavori, cofinanziati dall'Ente Parco, dalla Provincia di Alessandria e dal Settore Infrastrutture e Pronto Intervento della Regione Piemonte, si ritiene possano essere conclusi, almeno per la parte "strutturale", come previsto per la fine del corrente mese di ottobre permettendo in questo modo la riapertura della strada attualmente chiusa al traffico veicolare, ciclabile e pedonale.
Progettista e Direttore dei Lavori in oggetto è il geol. Paolo Sassone di Casalborgone (TO), Coordinatore per la Sicurezza l'ing. Sandro Teruggi di Casale Monferrato e l'impresa esecutrice è la ditta Cotti Comettini Secondino di Trivero (BI).
Frana S. Eusebio: avanzamento lavori
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione dei Sacri Monti