Vai alla home di Parks.it

C'è tempo fino al 12 ottobre per iscriversi al corso “Il suolo quello sconosciuto” rivolto ai docenti scolastici: quattro incontri a Modena dal 18 ottobre

(20 Set 18) Scadono venerdì 12 ottobre le iscrizioni al corso "Il suolo quello sconosciuto" (vedi locandina allegata) organizzato dal CEAS Parchi Emilia Centrale e rivolto ai docenti della scuola primaria e secondaria di I e II grado.

Il corso è inserito nel piano formativo di MEMO, il Multicentro Educativo Modena presso la cui sede di viale J.Barozzi 172 si svolgeranno i quattro incontri formativi previsti (tutti dalle ore 15 alle 17,30). Il Multicentro MEMO è un ente di formazione accreditato dal MIUR, pertanto su richiesta rilascia gli attestati per la formazione al personale della scuola.

Il corso, che prevede una minima quota di partecipazione, intende destare l'attenzione sul tema della salvaguardia del suolo proponendo incontri per far conoscere la risorsa e le azioni da intraprendere per contribuire ad una gestione sostenibile, oltre ad offrire suggerimenti pratici di attività educative.

Il primo incontro è in programma per giovedì 18 ottobre con Francesco Malucelli (Area Educazione alla sostenibilità Arpae Emilia-Romagna) ed è dedicato al suolo e ai servizi eco sistemici. Martedì 23 ottobre il secondo incontro verterà sulla biologia del suolo con la prof. Cristina Menta del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità ambientale dell'Università di Parma. Giovedì 8 novembre sarà la volta della prof. Livia Vittori Antisari del Dipartimento di Scienze e Tecnologie agroalimentari DiSTAL dell'Università di Bologna sul tema "Uomo, suolo e agricoltura". Incontro conclusivo mercoledì 14 novembre con la "didattica del suolo" curato dal CEAS Parchi Emilia Centrale.

Le iscrizioni al corso si effettuano on line sul sito di Memo nell'area interattiva MyMemo a questo link: https://www.comune.modena.it/memo/formazione/corsi-memo-2018-2019-1/il-suolo-quello-sconosciuto.

Informazioni: CEAS Parchi Emilia Centrale (Claudia Piacentini), tel.0536 72134; email: ceas@parchiemiliacentrale.it.


Allegati:
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2018 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale