Vai alla home di Parks.it
 

SPOSTATO A DATA DA DESTINARSI - Dall'11 marzo all'Ospitale di Rubiera un corso di formazione gratuito per docenti dedicato al suolo

(03 Feb 20) A causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, l'inizio del corso previsto per l'11 marzo è rinviato a data da destinarsi.

Il Centro di Educazione alla Sostenibilità dell'Ente Parchi Emilia Centrale propone un corso di formazione dal titolo "Il suolo: un mondo nascosto sotto i nostri piedi", rivolto ai docenti che operano nelle scuole primarie e secondarie di I grado, che si svolgerà a partire dall'11 marzo nel complesso monumentale dell'Ospitale di Rubiera.

L'obiettivo del corso è quello di far acquisire competenze, metodologie e strumenti per l'attuazione di progetti e attività di educazione ambientale sull'ecosistema suolo, alla scoperta delle peculiarità di questo affascinante microcosmo e ai servizi ecosistemici che esso fornisce.

Il corso è a partecipazione gratuita ed è rivolto ad un gruppo massimo di 20 partecipanti. Sono previsti 5 incontri di 2 ore e mezza ciascuno ogni mercoledì a partire dall'11 marzo (posticipato di una settiman rispetto al programma allegato). In aggiunta, verranno effettuate esperienze sul campo nei pressi della Corte Ospitale.

Il suolo è un ambiente straordinariamente affascinante ed è anche fondamentale per la qualità della vita sul nostro pianeta. Eppure troppo spesso ce ne dimentichiamo e non ce ne prendiamo cura adottando politiche che ne sfruttano le risorse, lo impoveriscono e portano alla morte della vita che esso custodisce.

Per informazioni: roberta.azzoni@parchiemiliacentrale.it, tel. 0522 627902.


Allegati:
Giornata mondiale del suolo
Giornata mondiale del suolo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale