Vai alla home di Parks.it

Dal 4 marzo all'Ospitale di Rubiera un corso di formazione gratuito per docenti dedicato al suolo

(03 Feb 20) Il Centro di Educazione alla Sostenibilità dell'Ente Parchi Emilia Centrale propone un corso di formazione dal titolo "Il suolo: un mondo nascosto sotto i nostri piedi", rivolto ai docenti che operano nelle scuole primarie e secondarie di I grado, che si svolgerà dal 4 marzo al 1° aprile nel complesso monumentale dell'Ospitale di Rubiera.

L'obiettivo del corso è quello di far acquisire competenze, metodologie e strumenti per l'attuazione di progetti e attività di educazione ambientale sull'ecosistema suolo, alla scoperta delle peculiarità di questo affascinante microcosmo e ai servizi ecosistemici che esso fornisce.

Il corso è a partecipazione gratuita ed è rivolto ad un gruppo massimo di 20 partecipanti. Sono previsti 5 incontri di 2 ore e mezza ciascuno ogni mercoledì a partire dal 4 marzo (vedi programma allegato). In aggiunta, verranno effettuate esperienze sul campo nei pressi della Corte Ospitale.

Il suolo è un ambiente straordinariamente affascinante ed è anche fondamentale per la qualità della vita sul nostro pianeta. Eppure troppo spesso ce ne dimentichiamo e non ce ne prendiamo cura adottando politiche che ne sfruttano le risorse, lo impoveriscono e portano alla morte della vita che esso custodisce.

Iscrizioni al corso entro il 23 febbraio tramite la scheda allegata al programma.

Per informazioni: roberta.azzoni@parchiemiliacentrale.it, tel. 0522 627902.

Scadenza 23/02/2020


Allegati:
Giornata mondiale del suolo
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale