Vai alla home di Parks.it
 

La Conferenza finale del Progetto CEETO che si doveva tenere in Austria si svolgerà online il 14 maggio

(23 Apr 20) Il progetto Interreg CEETO-Central Europe Eco-Tourism, a cui partecipano 11 partner di sei diverse nazioni (oltre all'Italia, la Germania, l'Austria, l'Ungheria, la Slovenia e la Croazia), con la Regione Emilia-Romagna come "lead partner" e l'Ente Parchi Emilia Centrale come uno dei partner operativi, sta entrando nella fase finale che lo porterà a conclusione alla fine del mese di maggio.

Il Parco naturale Sölktäler (Austria), responsabile dell'organizzazione della Conferenza finale del progetto, ne aveva programmato lo svolgimento a Schladming, nella regione della Stiria, i prossimi 14 e 15 maggio. L'obiettivo era quello di comunicare i risultati del progetto e dare spazio ai contributi diretti dei partner. Purtroppo, l'emergenza sanitaria Covid-19 impedisce lo svolgimento "fisico" della Conferenza in base al programma ipotizzato. L'appuntamento si svolgerà quindi online con la modalità del "webinar" nella data del 14 maggio, cercando di attrarre in questo modo un maggior numero di partecipanti rispetto al meeting di Schladming. L'invito è rivolto ai rappresentanti di tutte le aree protette interessati al turismo sostenibile (per partecipare occorre accedere al link: https://zoom.us/j/94250310461?pwd=bW15RE9tVWRSaTJ4QWc4K1l4OWRoQT09; ID riunione: 942 5031 0461; Password: CEETO).

Nel programma del webinar sono previste presentazioni del lavoro fatto sul progetto negli ultimi quattro anni, quali sono i risultati, in che modo CEETO potrà contribuire all'ulteriore sviluppo del turismo sostenibile nelle aree protette, le linee guida, il manuale sul turismo sostenibile, le reti, le piattaforme e le azioni pilota svolte nelle aree dei partner del progetto. Inoltre, relatori esterni come Christian Baumgartner (vicedirettore della CIPRA, esperto di turismo sostenibile) forniranno contributi interessanti su questi argomenti.

Clicca qui per approfondire il PROGRAMMA del webinar.

Conferenza finale CEETO online
Conferenza finale CEETO online
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale