Vai alla home di Parks.it
 

Ente Parchi: dal 4 marzo chiuso l’accesso del pubblico alle sedi e ai Centri visita

(04 Mar 21) Come accaduto esattamente un anno fa, l'Ente per i Parchi e la Biodiversità "Emilia Centrale" ha nuovamente disposto la chiusura al pubblico delle proprie sedi e dei Centri visita.

Il provvedimento è legato al PDF Decreto del Presidente della Regione Emilia-Romagna n. 25 del 3 marzo 2021 che dispone con ordinanza ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 nei comuni ricadenti nel territorio della Città Metropolitana di Bologna e nei comuni delle province di Modena e Reggio Emilia.

Le misure sono state adottate a seguito di un significativo incremento dei contagi ed il rischio di una forte pressione sulla disponibilità di posti letto ospedalieri, sia in reparti Covid-19 che in reparti di terapia intensiva, e che le misure previste per le zone arancioni risulterebbero, in relazione alla curva epidemiologica registrata, non sufficienti ad arrestare in modo efficace la crescita del contagio.

In pratica, viene decisa l'applicazione delle misure previste a livello nazionale per le "zone rosse" in tutti i territori della Città Metropolitana di Bologna e della provincia di Modena e per le "zone arancione scuro" nei territori della provincia di Reggio Emilia (misure contenute e dettagliate nel PDF DPCM del 2 marzo 2021).

Per qualsiasi necessità dell'utenza, le e-mail e i numeri telefonici di servizio del personale dell'Ente Parchi si possono trovare a questo link: http://www.parchiemiliacentrale.it/contatti.php.

Le suddette disposizioni resteranno in vigore per il periodo definito dal Decreto e quindi sino al 21 marzo 2021, salvo diverse decisioni da parte del Governo o della Regione.

Zone Emilia-Romagna al 4 marzo 2021
Zone Emilia-Romagna al 4 marzo 2021
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale