Vai alla home di Parks.it
 

RACCOLTA FUNGHI 2021 nella provincia di Modena: tutto quello che c'è da sapere

(24 Apr 21) Sono disponibili nelle oltre 50 rivendite autorizzate i tesserini obbligatori per la raccolta dei funghi nei territori della provincia di Modena per la stagione 2021.

Per i non residenti, anche quest'anno c'è la possibilità di acquistare i tesserini giornalieri, settimanali e semestrali online direttamente sul sito dell'Ente Parchi Emilia Centrale, gestore unico dei permessi, collegandosi a questo link: http://www.parchiemiliacentrale.it/permesso-funghi.php. In più, l'acquisto dei tesserini semestrali per i non residenti effettuato entro il 30 giugno dà diritto ad uno sconto sul prezzo intero: 90 euro anziché 120.

Invariati, rispetto allo scorso anno, i prezzi dei tesserini che, come sempre, prevedono agevolazioni per i residenti nelle aree a parco e nei comuni montani (tesserini giornalieri e annuali), non solo riguardo al costo, ma anche ai periodi e ai quantitativi di raccolta.

Per i proprietari di terreni che consentono la libera raccolta di funghi, l'Ente Parchi ha ulteriormente prorogato fino al 31 dicembre di quest'anno la validità delle convenzioni stipulate. Ciò permetterà agli oltre 2.500 proprietari convenzionati del territorio montano modenese di poter ancora utilizzare i tesserini gratuiti rilasciati nel 2019, senza alcun costo aggiuntivo.

Negli allegati l'elenco delle rivendite e tutte le informazioni di dettaglio sulle tipologie di tesserini, costi, giornate di raccolta e quantitativi.

Per qualsiasi ulteriore informazione, gli interessati possono rivolgersi agli uffici della sede del Parco del Frignano di Pievepelago (via Tamburù 8, tel. 0536 72134).


Allegati:
Raccolta funghi 2021 in provincia di Modena
Raccolta funghi 2021 in provincia di Modena
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale