Vai alla home di Parks.it
 

Cets Forum Plenario Finale

Giovedì, 8 Novembre ore 16.00, Carpegna

(Carpegna, 01 Nov 12) La Carta Europea per il Turismo Sostenibile nelle Aree Protette (CETS) è uno strumento metodologico  ed una certificazione  che permette una migliore gestione delle aree protette  per lo sviluppo del turismo sostenibile.

L'elemento centrale della Carta è la  collaborazione tra tutte le parti interessate a sviluppare una strategia comune ed un piano d'azione per lo sviluppo turistico, sulla base di un'analisi approfondita della situazione locale.

L'obiettivo è la tutela del patrimonio naturale e culturale e il continuo miglioramento della gestione del turismo nell'area protetta a favore dell'ambiente, della popolazione locale, delle imprese e dei visitatori. La CETS è coordinata da EUROPARC Federation.

 Il Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello è giunto al completamento della predisposizione degli atti e delle azioni programmate per i prossimi 5 anni e con le quali si candiderà.

 Giovedì, 8 Novembre ore 16.00 a Carpegna si terrà il FORUM PLENARIO FINALE dove ogni operatore sottoscriverà le azioni individuate durante il percorso e verrà approvato del Piano di Azione che verrà poi presentato assieme alla candidatura.

L'incontro chiude una tappa fondamentale di un primo e decisivo  processo partecipato, pertanto confidiamo in una Vostra fattiva partecipazione, in quanto consapevoli di essere tutti protagonisti dello stesso sviluppo turistico ed economico del nostro territorio.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco interregionale del Sasso Simone e Simoncello