Vai alla home di Parks.it
 

Campi Natura 2010 nel Parco del Serio

Una settimana immersi nell'ambiente per scoprire gli ambienti del Parco e conoscere gli animali e le piante che vivono al suo interno

(07 Mag 10) Le attività pratiche proposte andranno dall'analisi della qualità dell'acqua e alla costruzione di casette - nido per gli uccelli, ai percorsi avventura in bici, ai trekking a piedi, all'orienteering; non mancheranno giochi e momenti di svago.
Sarà una "piccola" vacanza a pochi metri da casa nel Parco del Serio dedicata ai bambini tra la seconda elementare e la seconda media. La "tana" nella quale svolgere alcune attività e dove potersi riposare e ristorare saranno delle tende che permetteranno di stare all'asciutto anche in caso di pioggia. I pranzi saranno forniti caldi sul posto a mezzogiorno. Sarà organizzata una festa nell'ambito della serata di venerdì per scoprire il fascino di una notte "fuori casa" che si concluderà con un pernottamento muniti di sacco a pelo. Molte attività saranno svolte all'aperto e quindi bisognerà vestire con abiti e scarpe comode e portare giacca impermeabile, cappello e zainetto.
Le settimane si svolgeranno su turni di 5 giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30, a seguire è previsto il pernottamento venerdì sera e la conclusione del campo il successivo sabato mattina.
Il numero massimo sarà di 50 iscritti per turno.

Campi Natura 2010 nel Parco del Serio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco del Serio