Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco delle Serre organizza un concorso per premiare gli scatti più significativi

(Serra San Bruno, 19 Mar 19) Il Parco Naturale Regionale delle Serre, perseguendo la finalità di valorizzazione e promozione del territorio, organizza la seconda edizione del concorso a premi denominato "Scatti dal Parco", volto a raccogliere, esporre e premiare tutte quelle opere che possono promuovere e raccontare il territorio attraverso una semplice ma espressiva foto.

Per partecipare occorre inviare entro il 30 giugno le opere e la scheda di partecipazione alle sede dell'Ente

In particolare, tre sono le categorie in cui gareggiare. Ci sarà un vincitore assoluto, un secondo e terzo posto:

  • il 1° classificato e vincitore assoluto, che sarà selezionato tra le 3 categorie riceverà in premio una macchina fotografica "Nikon D7500 + 18/140mm VR + SD 8gb Lexar" ;
  • il 2° classificato riceverà in premio una fotocamera "Gopro Hero 7 Silver";
  • il 3° classificato, riceverà in premio uno zaino fotografico "20 Manfrotto".

Vi saranno poi 3 opere con "Menzioni d'onore" e 6 opere "Segnalati" con attestato di riconoscimento.

Tutte le fotografie vincitrici, menzioni d'onore e segnalate saranno pubblicate sul calendario 2020 dell'Ente Parco, che sarà fornito ai singoli autori in forma rappresentativa.

Tutti gli autori premiati, con menzione d'onore e segnalati, saranno inoltre invitati alla cerimonia di premiazione "Scatti dal Parco" 2019.

Con questa iniziativa – ha dichiarato il Commissario Straordinario Pellegrino - proseguono le azioni di promozione dell'area protetta, presto saranno varate inoltre una serie di attività che riguardano l'educazione ambientale, la promozione attraverso i social media, la realizzazione di video e spot pubblicitari sul Parco.

Scadenza 30/06/2019


Allegati:
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale delle Serre