Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

www.parcosirentevelino.it
 

Avviso per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile

(Rocca di Mezzo, 22 Set 11) Si comunica che sulla Gazzetta Ufficiale Speciale concorsi n.75 del 20.09.2011 - 4° Serie Speciale - Concorsi ed esami, è stato pubblicato il Bando di selezione per volontari del servizio civile. L'Ente Parco Sirente Velino ha avuto finanziati n. 2 progetti per un totale di 8 volontari. Gli interessati che intendono partecipare alle selezioni devono indirizzare la domanda a:
Ente Parco Naturale Regionale Sirente Velino - Via XXIV Maggio, snc - 67048 Rocca di Mezzo (AQ)

Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 21.10.2011 pena l'esclusione

N.B. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.La tempestività delle domande è accertata dall'Ente che realizza il progetto mediante apposizione sulle stesse del timbro recante la data di acquisizione. Le domande trasmesse tramite fax o via e-mail non saranno prese in considerazione.
Le comunicazioni inerenti data e luogo di svolgimento delle prove selettive nonché relative alle motivazioni di eventuali esclusioni, verranno pubblicate sul sito istituzionale dell'Ente Parco con valenza di notifica a tutti gli effetti.
La prova selettiva consisterà in test attitudinali sugli aspetti motivazionali e sulle conoscenze relative al progetto prescelto e saranno tesi ad individuare le attitudini dell'aspirante volontario. Gli aspiranti che non si presenteranno alle selezioni verranno automaticamente esclusi e non è riconosciuta la possibilità di anticipare/posticipare la data della selezione, salvo che per comprovati gravi motivi di salute certificati.

Per informazioni: Tel. 0862/916622 - 0862/9166 dal lun. al ven. dalle ore 9.30 alle ore 11.30 - seg.presidenza@sirentevelino.it - info@sirentevelino.it

Suggerimenti

  1. Leggere il bando e le note esplicative con attenzione e verificare che sussistano i requisiti di ammissione richiesti dal progetto.
  2. Prendere visione delle modalità di valutazione dei curriculum e dei titoli presenti nel progetto
  3. Scegliere il progetto solo dopo averlo letto e valutato attentamente
  4. Compilare correttamente la domanda in ogni sua parte, sottoscriverla e corredarla di tutta la documentazione richiesta pena l'esclusione
  5. Accertarsi che la domanda sia indirizzata e recapitata entro i termini all'ente
  6. Indicare il titolo del progetto e la sede scelta, pena l'esclusione. Le domande incomplete o inesatte non verranno prese in considerazione
  7. Fornire validi recapiti telefonici ed indirizzi e-mail in quanto, seppure le comunicazioni verranno effettuate tramite pubblicazione sul sito web istituzionale, in caso di necessità/urgenza verranno effettuate mediante telefono e/o posta elettronica.
  8. Alla domanda verranno allegati il curriculum sottoscritto in originale e tutti i titoli che si ritengono utili ai fini della selezione, in questa fase del procedimento non deve essere presentato il certificato medico
  9. E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile da scegliere tra i progetti inseriti nel bando, la presentazione di più domande comporta l'esclusione da tutti quelli prescelti.
  10. Non possono presentare domanda i giovani che abbiano già prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della L. n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista e, coloro che abbiano in corso con l'Ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore a tre mesi.
  11. I progetti del Parco Sirente Velino sono i seguenti:
    - PDF Analisi e conservazione della biodiversità forestale nel Parco Regionale Sirente Velino
    - PDF Conservazione della biodiversità nel Parco Regionale Sirente Velino

E' possibile consultare i progetti collegandosi al sito istituzionale dell'Ente: www.parcosirentevelino.it

E' bene sapere che i volontari si servizio civile percepiscono un compenso mensile pari ad Euro 433,80, elargito direttamente dall'Ufficio Nazionale per il servizio civile, non possono usufruire di altri rimborsi, hanno a disposizione 20 giorni di permesso retribuito e 30 gg di malattia per dodici mesi di servizio. Non usufruiscono di permessi speciali per sostenere esami universitari, non hanno diritto a permessi orari, sono tenuti a rispettare rigorosamente l'orario di servizio che viene concordato con l'operatore locale di riferimento.

PDF Bando per la selezione di 183 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Abruzzo (270Kb)

Il Commissario
Patrizio Schiazza

Scadenza 21/10/2011

Avviso per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Sirente Velino