Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

www.parcosirentevelino.it
 

Libro di Cifani e Di Benedetto sulle creature alate del Parco

(Rocca di Mezzo, 10 Giu 16) Successo per la presentazione del libro "Turbinio d'ali. Lo splendore delle creatura alate nei giardini del Parco regionale Sirente Velino".

Il volume realizzato da Simone Di Benedetto, laureato in Scienze ambientali, e Federico Cifani sociologo e giornalista pubbliita, collaboratore del Centro, è stato salutato dall'entusiasmo dei ragazzi della scuola medie di Rocca di Mezzo presenti nella sede del Parco Sirente Velino.

«Un lavoro davvero originale», ha detto il commissario del Parco Sirente Velino, Annabella Pace, «destinato a grandi e piccoli e in grado di trascinare nello splendido e curioso mondo delle creature alate presenti nel nostro territorio».

L'iniziativa editoriale che mette insieme letteratura, fotografie e pratici consigli per gli appassionati di natura è stata curata dalla casa editrice Amaltea di Raiano.

Inoltre, alla presentazione del volume di Di Benedetto e Cifani sono intervenuti il direttore del Parco, Oremo Di Nino, che ha voluto dare impulso al lavoro, il sindaco di Rocca di Mezzo, Mauro Di Ciccio, i sindaco di Goriano Sicoli, Rodolfo Marganelli, il primo cittadino di Molina Aterno,Luigi Fasciani, e la biologa del Parco, Paola Morini.

A fine mattinata i ragazzi delle scuole sono stati intrattenuti dagli operatori del centro educazione ambientale.

(fonte: Il Centro 09.06.2016)

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Sirente Velino