Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

www.parcosirentevelino.it
 

Calendario 2017 - Dodici mesi un unico Parco

(Rocca di Mezzo, 13 Gen 17) Come ogni anno il Parco Sirente Velino realizza un calendario a caratteristico tema naturalistico/paesaggistico, con foto di apprezzabile pregio estetico oltre che aventi funzione didattica.

Il Calendario 2017 del Parco, in formato 24.5 x 29.5 cm (chiuso), è stato realizzato a "quattro mani" con il Parco della Majella nella persona di Dino D'Alessandro il quale si è reso disponibile a curarne la grafica.

Le foto dei mesi ritraggono i vari ambienti del Parco nelle diverse stagioni con stupendi scatti sul tema paesaggistico/naturalistico. 

L'idea che sta alla base della scelta tematica, diversa ogni anno, spazia da argomenti prettamente naturalistici ad altri più legati al territorio ed alla cultura locale, ma tende sempre più a dare visibilità alle azioni di tutela, di ripristino e di conservazione dei beni naturali, ambientali o storici e paesaggistici che si trovano all'interno del territorio e che il Parco intende salvaguardare.

Uno degli scopi prioritari del Parco è quello di sensibilizzare i cittadini alla cultura ambientale, favorendo e proponendo idee che sviluppino sensibilità e consapevolezza in tal senso. In quest'ottica il parco Sirente Velino vuole poter continuare a produrre un mezzo divulgativo di pregio, qual è il calendario illustrato, tradizione che contraddistingue il nostro territorio.

Il calendario, intitolato "Dodici mesi, un unico Parco" è dedicato ai territori che caratterizzano la nostra area protetta; le foto,  gentilmente fornite da Futo, Luca Eleuteri e FOXin e dal nostro Direttore Arch. oremo Di Nino, presentano alcuni dei luoghi simbolici che differenziano il paesaggio del Sirente Velino.

La selezione delle immagini è stata affidata, anche quest'anno, all'Ente Parco. La foto scelta per la copertina è quella che ha raccolto, il maggior numero di consensi e immortala uno splendido scatto di Luca Eleuteri "Quando il vento dipinge"

Il calendario si può ritirare presso la sede del Parco e degli uffici informazione dislocati in tutta l'area protetta.

Questo ed altro è il nostro Parco.

Vi aspettiamo!

Calendario 2017 - Dodici mesi un unico Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Sirente Velino