Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

www.parcosirentevelino.it
 

Al via il Divertilento Estivo con molteplici eventi

Numerosi eventi da gustare, senza fretta, per godere l’essenza del Parco Regionale Sirente Velino

(Rocca di Mezzo, 14 Giu 17) Estate all'insegna di avventura, sport, emozioni, sapori locali, storia e cultura con il Divertilento 2017, una carrellata di appuntamenti che toccherà tutti gli angoli dell'area protetta. Ce n'è per tutti i gusti nel cartellone delle iniziative in scaletta da giugno a settembre negli splendidi borghi e ambienti incontaminati dell'area protetta abruzzese. 

Vogliamo offrire ai turisti ed ai residenti esperienze di ogni tipo da vivere nel rispetto della natura e della cultura. Gli eventi, che si svolgeranno in aree di alto pregio ambientale, aziende agricole e borghi, avranno l'obiettivo di far scoprire le bellezze e le bontà dell'area protetta e daranno linfa allo sviluppo turistico ed economico delle aree montane.

Decine e decine di appuntamenti per vivere un'estate scoppiettante. Si avrà l'imbarazzo della scelta per scoprire un territorio ricco di storia, arte, sapori, natura, cultura e tradizioni: dal trekking a cavallo sotto le stelle alla ricerca delle tracce del lupo, dalla scoperta del patrimonio culturale alla visita nelle fattorie dove cimentarsi a fare il formaggio. 

Il Parco ha messo insieme numerose proposte con l'idea soprattutto di far lasciar a casa l'auto, per far vivere, ai numerosissimi ospiti che giungeranno nelle nostre zone, giornate diverse all'insegna della sostenibilità e della cultura.

Il calendario estivo è soprattutto il frutto dell'impegno di associazioni sportive e culturali, circoli ippici, accompagnatori di media montagna, guide turistiche, aziende agricole, operatori locali ed ambientali e per questo li ringraziamo profondamente perché senza di loro questo appuntamento fisso estivo non si sarebbe potuto avere.

Un grande sforzo organizzativo volto ad animare l'estate nel Parco Regionale Sirente Velino.

Il Divertilento non è un semplice contenitore di eventi, ma racchiude una "filosofia di vita" per il Parco Sirente Velino è un modo originale per far scoprire e amare un territorio incontaminato dove la natura è protetta.

La maggior parte delle iniziative è adatta a tutti. Per le escursioni impegnative, è indicato il grado di difficoltà.
Raccomandiamo di contattare i referenti almeno il giorno prima della partenza per la prenotazione.
Il programma, anche a causa delle condizioni meteo, può subire variazioni.

Si consiglia un abbigliamento comodo, adeguato alla stagione ed appropriato al tipo di attività.

Il Commissario                               Il Direttore

Dott.ssa Annabella Pace               Arch. Oremo Di Nino 


Allegati:
Al via il Divertilento Estivo con molteplici eventi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Sirente Velino