Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

www.parcosirentevelino.it
 

Addio Generale Conti

oggi i funerali

(Rocca di Mezzo, 20 Nov 17) Si svolgeranno oggi, alle 15.00 nella chiesa di Santa Maria della Tomba di Sulmona, i funerali del Gen. Guido Conti, ex alto ufficiale del Corpo Forestale, trovato morto venerdì sera lungo la provinciale che da Sulmona sale verso Pacentro.

Ha diretto ogni tipo di reparto nel Corpo forestale dello Stato, Comandante distrettuale ad Avezzano e Sulmona, Capo del Nucleo Investigativo dell'Aquila, Comandante Provinciale di Pescara, Comandante Regionale dell'Umbria, Coordinatore del Parco Velino Sirente, docente e comandante Battaglione allievi nelle Scuole di Cittaducale e Sabaudia. Nominato Commendatore della Repubblica a 48 anni, per meriti speciali, è stato il primo Ufficiale C.F.S. premiato da Legambiente con il premio Ambiente e Legalità. Autore di numerose pubblicazioni tecniche è stato insegnante di materie giuridiche presso le scuole del CFS. Da poco era passato con un ruolo di dirigente all'azienda energetica Total (dalla quale si era licenziato recentemente). Numerosi i messaggi di cordoglio giunti da esponenti delle istituzioni e da gente comune.

Lo ricordiamo quando era il comandante del CTA del Parco Sirente Velino. Uomo di grande integrità e servo dello Stato. La perdita subita è per Il tutto il Parco Regionale Sirente Velino motivo di dolore e di sincera commozione.  

Grande è sempre stato l'apprezzamento per la sua coraggiosa rettitudine e integrità morale.

Addio Generale Conti
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Sirente Velino