Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

www.parcosirentevelino.it
 

Giornata Internazionale della Guida Turistica 2019

24 febbraio 2019

(Rocca di Mezzo, 20 Feb 19) Giornata Internazionale della Guida Turistica 2019

 Ogni anno in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale della Guida Turistica istituita dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dall'Associazione Nazionale Guide Turistiche (ANGT). In molte località guide abilitate daranno gratuitamente la propria disponibilità a quanti vorranno conoscere le bellezze del proprio Paese, illustrando monumenti e siti di interesse storico, artistico e archeologico.

Anche quest'anno l'Abruzzo rinnova l'appuntamento portando all'attenzione del grande pubblico uno dei gioielli più preziosi della nostra regione: la chiesa di S. Maria ad Cryptas di Fossa, situata ai margini del Parco Naturale Regionale Sirente Velino e affacciata sulla sottostante piana aquilana.

Il monumento riapre i battenti dopo un lungo periodo di restauro, conseguente al sisma del 2009, restituendo nuovamente al godimento pubblico un raro esempio di pittura medievale abruzzese incredibilmente sopravvissuta. Dunque, domenica 24 febbraio un appuntamento da non perdere per ammirare un atro frammento di medioevo abruzzese recuperato!

Per info e prenotazioni delle visite guidate:

Lucia Tognocchi, guida abilitata e socia ANGT

cell.  371 1342587

Giornata Internazionale della Guida Turistica 2019Giornata Internazionale della Guida Turistica 2019
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Sirente Velino