Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

www.parcosirentevelino.it

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER AGGIORNAMENTO ELENCO GUIDE PER ACCOMPAGNAMENTO SUI SENTIERI DI ACCESSO ALL’AREA SPECIFICA DI TUTELA DEL CAMOSCIO APPENNINICO

AVVISO PUBBLICO

(Rocca di Mezzo, 18 Giu 19) Il Parco Regionale Sirente Velino ospita una popolazione di camoscio appenninico, recentemente reintrodotta grazie al Progetto LIFE COORNATA.

L'Area di Mandra Murata si caratterizza per una particolare concentrazione di camosci appenninici.

L'accesso a tale area, al fine di garantire il minimo disturbo, è soggetto a particolare regolamentazione e richiede norme specifiche di comportamento.

La regolamentazione di accesso prevede:

il divieto di accesso nel periodo delle nascite (15 maggio-15 luglio) sia nei giorni feriale che nei giorni festivi;

nel periodo dell'anno nei quali non è vigente il divieto di accesso (tra il 16 luglio ed il 14 maggio) è prevista la possibilità di accesso per fruitori e visitatori sui sentieri che conducono alle aree di presenza del camoscio appenninico solo nei giorni festivi solo nella misura massima di 15 escursionisti/giorno solo se accompagnati da Accompagnatore di Media Montagna o Guida Alpina.

 

Con il presente avviso si accolgono manifestazioni di interesse per l'aggiornamento dell'elenco di accompagnatori sui sentieri (14, 14C, 14D, 14E, 14F) che conducono alla località Mandra Murata. 

Possono fare richiesta coloro che sono in possesso del titolo di Accompagnatore di Media Montagna o Guida Alpina, di Guida AIGAE o di Guida CAI.

Se interessati inviare entro la data 28.06.2019 a info@sirentevelino.it la propria adesione compilando il modulo allegato.


Allegati:
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Parco Naturale Regionale Sirente Velino