Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

www.parcosirentevelino.it
 

GEV – Guardie Ecologiche Volontarie

Un Parco in movimento

(Rocca di Mezzo, 20 Nov 19) Voglio ringraziare tutte le guardie ecologiche volontarie del Parco Naturale Regionale Sirente Velino che hanno confermato la loro disponibilità  per la tutela e la conservazione di questi ambienti naturali, anche con la loro partecipazione alla riunione operativa, peraltro da loro auspicata.

Si sono affrontati diversi argomenti e problematiche, fatto il punto della situazione, arrivando ad una condivisione di intenti, che è perfettamente in linea con gli obiettivi prefissati dalla Regione e dalla Comunità del Parco.

A gennaio verrà stilato il programma di controllo e supervisione territoriale.

Il Parco non può prescindere anche da un'attenta vigilanza e i GEV, contribuiranno fattivamente al lavoro già svolto dai Carabinieri Forestali e dai Guardiaparco, d'altronde il Decreto Prefettizio di nomina quale GEV permette di elevare sanzioni amministrative per violazioni delle norme vigenti.

Molto sarà fatto nel campo della prevenzione e della dissuasione, che riveste importanza primaria e filo conduttore nell'ottica di una crescita territoriale congiunta e condivisa.

Voglio ringraziare tutti i dipendenti ed in particolare la dott.ssa D'Amore che da anni coadiuva i GEV e i rapporti con la Regione.

Un nuovo corso può ed è stato intrapreso e i trent'anni del Parco coincidono con una ritrovata giovinezza ed energia.

Il Commissario

Dott. Igino Chiuchiarelli

GEV – Guardie Ecologiche Volontarie
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Sirente Velino