Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

www.parcosirentevelino.it
 

Nuova rete di sentieri del Parco Naturale Regionale Sirente Velino

(Rocca di Mezzo, 29 Nov 19) Ampia partecipazione di pubblico al primo incontro per la progettazione condivisa della nuova Rete di Sentieri del Parco. L'incontro tenutosi nella sede dell'Ente a Rocca di Mezzo, alla presenza di Igino Chiuchiarelli commissario regionale del Parco, di Francesco D'Amore presidente della Comunità del Parco e di numerosi professionisti rappresentanti di associazioni e operatori turistici del territorio. La nuova rete dei sentieri non sarà più rivolta solamente agli escursionisti a piedi ma prevederà una serie di percorsi tematici destinati a target specifici (passeggiate in bici ed MTB, passeggiate a cavallo, passeggiate con le ciaspole, percorsi attrezzati per famiglie, percorsi ad ampia accessibilità,ecc.).

Nelle prossime settimane l'Ente Parco tornerà ad incontrare i portatori di interesse del territorio al fine di definire una rete di sentieri capaci di rappresentare un'infrastruttura strategica per la fruizione sostenibile e lo sviluppo turistico dell'intero territorio.

Nuova rete di sentieri del Parco Naturale Regionale Sirente VelinoNuova rete di sentieri del Parco Naturale Regionale Sirente VelinoNuova rete di sentieri del Parco Naturale Regionale Sirente Velino
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Sirente Velino