Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

www.parcosirentevelino.it
 

Circolare del Ministero della Salute per il COVID_2019

(Rocca di Mezzo, 04 Mar 20) In considerazione dei recenti sviluppi relativi alla presenza di casi di Coronavirus in Italia, per i quali in questi giorni il Ministero della Salute ha provveduto ad emanare misure di massima prudenza, ed al fine di garantire le migliori condizioni di tutela delle persone, si obbliga  di adottare il seguente provvedimento:

in ordine allo svolgimento delle attività in appalto/visite presso le ns. sedi operative/legali, da lunedì 02 Marzo 2020 fino a data da destinarsi, sarà obbligatorio inviare preventivamente al Datore di Lavoro una dichiarazione a firma del proprio Datore di Lavoro o suo delegato, in cui si attesti che i per il lavoro oggetto dell'appalto, visite o trasportatori  tutti i lavoratori che dovranno accedere all'interno delle ns. sedi , non si siano recati negli ultimi 14 giorni né presso le aree considerate ad oggi zona rossa (in Lombardia i comuni di Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D'Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini; in Veneto il comune di Vò) e alla zona gialla (L'Emilia Romagna, la Lombardia, il Veneto, le province di Pesaro e Urbino, Savona).

Il Datore di Lavoro è tenuto ad inibire l'accesso presso le ns. aziende  in caso di mancato invio della dichiarazione da parte del fornitore/appaltatore/trasportatore.

Medesimo divieto di ingresso verrà adottato nei confronti di tutti coloro che mostrassero i sintomi influenzali, raffreddamento, ecc. ( Il Datore di Lavoro si dovrà interfacciare con il proprio Medico Competente aziendale).

Nel caso in cui tali sintomi si dovessero manifestare successivamente all'ingresso nelle ns. aziende, il lavoratore delle ditta esterna dovrà immediatamente fermare l'attività lavorativa e chiamare i soccorsi.

In caso di necessità siete pregati di seguire scrupolosamente le Linee guida del Ministero della Salute riportate  su http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

Grazie per la collaborazione


Allegati:
Circolare del Ministero della Salute per il COVID_2019
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Sirente Velino