Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

www.parcosirentevelino.it
 

Patto per il respiro: insieme per il benessere della Natura e dell'Uomo

(Rocca di Mezzo, 21 Lug 20) Centri abitati di piccola o media grandezza, in contesti con buona e ottima qualità dell'aria, i Borghi del respiro si presentano il prossimo 1 agosto in un seminario/diretta web.  

I primi 15 Comuni italiani, fra Abruzzo, Lazio ed Umbria, firmeranno il Patto per il Respiro, impegnandosi simbolicamente ed effettivamente, nell'ambito dell'Associazione Nazionale Borghi del Respiro, a tutelare la salubrità ambientale, a migliorare lo sviluppo e il turismo sostenibile locali e la vivibilità del borgo, perseguendo l'obiettivo di proteggere la salute e il benessere respiratorio di cittadini ed ospiti e al contempo di promuovere una cultura della salute.   

Il CREA, con il suo centro di Politiche e Bioeconomia, contribuisce attivamente offrendo supporto scientifico, in quanto coordina il comitato scientifico rappresentato da enti nazionali ed internazionali, oltre allo specifico settore progettuale: Biopolitiche rurali e protezione della natura.

Link per seguire la diretta: Facebook Live Nocera – You tube Borghidelrespiro

Per informazioni contattare:  

francesca.marinangeli@crea.gov.itpb@crea.gov.itstampa@crea.gov.itinfo@borghidelrespiro.it;  


Allegati:
Patto per il respiro: insieme per il benessere della Natura e dell'UomoPatto per il respiro: insieme per il benessere della Natura e dell'Uomo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Sirente Velino