Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

www.parcosirentevelino.it
 

Riapertura dei Centri Visita delle Riserve Naturali Orientate "Monte Velino" e "Feudo Intramonti"

Giornata Internazionale della Biodiversità - 22 maggio 2021

(Rocca di Mezzo, 20 Mag 21) Si informa che il prossimo 22 maggio 2021, in occasione della Giornata Internazionale della Biodiversità proclamata dalle Nazioni Unite, i due Centri Visita riapriranno al pubblico. A partire dalle ore 9.00 in ognuno dei Centri Visita si svolgeranno "laboratori" di interpretazione della Natura, passeggiate lungo i sentieri guidati delle Riserve ed altre attività dedicate alle scuole. Sartà poi piantato un nucleo di "bosco diffuso" con specie simbolo ed autoctone delle Riserve. Nel pomeriggio infine si potranno svolgere ulteriori attività guidate, su prenotazione, dedicate a gruppi organizzati e famiglie.

L'iniziativa sarà realizzata contemporaneamewnte in tutta Italia da parte dei 28 Reparti Carabinieri Biodiversità, in occasione della Giornata Internazionale della Biodiversità e nel quadro del progetto nazionale di educazione ambientale "Un albero per il futuro - crea il bosco diffuso", volto alla costituzione di centinaia di piccoli nuclei di foreste autoctone, la cui posizione potrà essere visualizzata tramite un'apposita applicazione, che consentirà anche di verificare in tempo reale il loro contributo all'assorbimento di CO2 da parte della biosfera.

I Centri Visita resteranno aperti durante tutta la primavera e l'estate con le modalità che seguono.

Martedì/Mercoledì/Giovedì/Venerdì/Domenica (per Feudo Intramonti, solo la prima e la terza del mese), ore 9.00-13.00 e 14.30-16.30 (chiusura al pubblico: sabato e lunedì).

Raggruppamento Carabinieri Biodiversità

Reparto Biodiversità di Castel di Sangro

Via Sangro, 45 - 67031 Castel di Sangro (Aq)

042651.001@carabineri.it 

Riapertura dei Centri Visita delle Riserve Naturali Orientate 'Monte Velino' e 'Feudo Intramonti'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Sirente Velino