Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

www.parcosirentevelino.it
 

Piano di Gestione dei Pascoli del Parco Naturale Regionale Sirente Velino.

(Rocca di Mezzo, 22 Ott 21) Piano di Gestione dei Pascoli del Parco Naturale Regionale Sirente Velino.

Si è tenuta, all'auditorium E. Fermi di Celano, la prima riunione di concertazione del Piano di gestione dei Pascoli del Parco naturale regionale Sirente Velino documento fondamentale per una razionale gestione del territorio.

Presenti oltre al Comune di Celano con l'assessore Iacutone, che ha aperto il momento di condivisione, il Presidente e il Direttore del Parco, i Sindaci della Comunità del Parco e il Presidente Cercarelli, i Carabinieri forestali del reparto biodiversità di Castel di Sangro, le Organizzazioni professionali agricole oltre ai tecnici delle società Temi e Agristudio incaricate della redazione del Piano.

Dopo l'illustrazione del documento si è aperta la discussione che ha trovato un'importante e generale condivisione sui principi, metodi e obiettivi dello studio pur rimanendo d'accordo che nei prossimi incontri si dovrà coniugare l'esigenza di conservazione con le dinamiche connesse all'applicazione delle misure del PSR a salvaguardia degli imprenditori zootecnici. In sintesi arrivare ad una gestione del pascolo sostenibile sotto il profilo ambientale-economico e sociale.

Si ringrazia  la Proloco di Celano  nella  persona del Presidente  Guido Villa  per la logistica. 

Piano di Gestione dei Pascoli del Parco Naturale Regionale Sirente Velino.Piano di Gestione dei Pascoli del Parco Naturale Regionale Sirente Velino.Piano di Gestione dei Pascoli del Parco Naturale Regionale Sirente Velino.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Sirente Velino