Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

www.parcosirentevelino.it
 

M'illumino di Meno 18° edizione 11 marzo 2022

(Rocca di Mezzo, 25 Feb 22)  

M'illumino di meno" è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, storico programma in onda dal lunedì al venerdì su Radio2 dalle 17.35 alle 19.00 e l'11 marzo 2022 si celebra la 18a edizione.

Anche quest'anno la campagna coinvolge una varietà di soggetti: migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni ed i più importanti attori istituzionali.

Spegnere, pedalare, rinverdire, migliorare: è questo l'invito che la trasmissione fa ai suoi ascoltatori in occasione dell'edizione di quest'anno.

 

Grazie alla collaborazione con l'Arma dei Carabinieri, in particolare attraverso il progetto "Un albero per il futuro" gestito dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità, si prevede di piantare 50.000 alberi in 10 anni «con l'obiettivo di creare un bosco diffuso in tutta Italia, fatto di piccoli alberi di specie autoctone che cresceranno con noi accompagnandoci in un percorso che aumenti la qualità ambientale».

 

Tutte le informazioni sulla campagna e il form per registrare la propria adesione sono disponibili sul sito www.milluminodimeno.rai.it. L'hashtag per raccontare le adesioni sui social è #milluminodimeno.

 


Allegati:
M'illumino di Meno 18° edizione 11 marzo 2022M'illumino di Meno 18° edizione 11 marzo 2022
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Sirente Velino