Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

www.parcosirentevelino.it
 

Alla scoperta dei tesori del Parco

Giornata di educazione ambientale presso il Centro Visita del Camoscio rivolta alle scuole dell'infanzia

Martedì 24 Maggio 2022

Iniziativa gratuita finanziata dal programma di educazione Ambientale del Parco Regionale Sirente Velino. Dalle ore 9 alle ore 13., 24 maggio.

Costruire il Futuro del Parco con i più giovani
Per la settimana europea dei parchi gli alunni delle classi I e II C dell'Istituto Comprensivo San Demetrio Ne' Vestini - Rocca di Mezzo, in continuità con il progetto di educazione ambientale sulla cittadinanza attiva "Centro della Sostenibilità", realizzeranno un percorso di conoscenza e riflessione critica sul loro Parco, intervistando anche, con la loro web-radio, il Direttore del Parco Regionale Sirente-Velino, Igino Chiuchiarelli.

E' un importante momento di confronto che li renderà ancor più consapevoli del grande valore del nostro territorio e della funzione strategica che le nuove generazioni hanno per costruire il futuro del Parco.

Tale percorso di riflessioni, interviste e registrazioni, porterà a trasmettere, il 24 maggio, una nuova puntata della web-radio gestita da loro.

La giornata europea dei Parchi sarà dedicata anche ai più piccoli, con la scuola dell'infanzia di Rocca di Mezzo, presso il Centro Visita del Camoscio a Rovere, dedicheremo un'intera giornata a giocare, riscoprendo un contatto autentico con la natura, e a conoscere gli equilibri naturali del territorio circostante.



Comune: Rocca di Mezzo (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Alla scoperta dei tesori del Parco
Soggiorni
Dove dormire a:
Rocca di Mezzo, Rovere
Dove mangiare a:
Rocca Di Mezzo, Rovere
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Sirente Velino