Vai alla home di Parks.it
 

Al via i webinar gratuiti: SDGs e Sostenibilità di EducazioneDigitale.it

Ambiente, biodiversità ed ecosistemi naturali, insegnarli a scuola.

(Lurate Caccivio, 21 Feb 22) È recentissima la notizia storica sull'ingresso nella Costituzione dei principi che regolano e promuovono la tutela dell'ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi naturali: una svolta epocale attraverso cui il nostro Paese sceglie la via della sostenibilità e della resilienza come obiettivi fondamentali da raggiungere nell'interesse delle generazioni attuali e di quelle future.

EducazioneDigitale.it, la piattaforma che da anni si dedica alla formazione dei docenti e degli studenti italiani, vuole contribuire a portare l'educazione alla sostenibilità nelle scuole invitandovi a partecipare a SDGs Festival, il primo ciclo di incontri digitale e gratuito per approfondire i temi relativi ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.

I webinar formativi organizzati nell'ambito di SDGs Festival si terranno online dal 22 al 24 febbraio 2022 dalle ore 9 alle ore 16, per una 3 giorni full immersion dedicati alla sensibilizzazione e riflessione su temi attualissimi. Durante gli incontri, gli insegnanti e gli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado avranno l'occasione di confrontarsi con esperti ed esponenti di 12 aziende italiane diverse tra loro, ma che condividono i valori di EducazioneDigitale.it e concorrono, con progetti e soluzioni innovative, al raggiungimento di specifici obiettivi di sostenibilità, circolarità economica e salvaguardia dei territori. Il loro contributo sarà fondamentale anche per individuare le nuove professionalità connesse alla costruzione di mondo sempre più sostenibile.

I docenti potranno iscriversi e partecipare a uno o più eventi, a seconda delle proprie necessità didattiche.

Leggi i 12 appuntamenti in programma sul sito di Orizzonte Scuola

Al via i webinar gratuiti: SDGs e Sostenibilità di EducazioneDigitale.it
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Sorgenti del Torrente Lura c/o Municipio di Lurate Caccivio