Vai alla home di Parks.it
 

S.O.S. Rapaci al CRAS "Le Civette"

Sabato 6 Aprile 2013

(Langhirano, 04 Apr 13) Centro Visite Scipione Ponte (SALSOMAGGIORE TERME-PR) ore 15.00

Sabato 6 aprile il Centro Recupero Animali Selvatici "Le Civette" del Parco dello Stirone apre le porte a chi vuole saperne di più su questa struttura, che da ormai dieci anni si occupa del soccorso e della riabilitazione degli uccelli rapaci in difficoltà, con l'obiettivo di restituirli alla natura.

Non si tratta di un corso per volontari vero e proprio, ma una breve presentazione del Centro e delle sue attività destinata ai cittadini, agli studenti e a tutti coloro i quali si interessano a questo affascinante lavoro.

Si inizierà con un'introduzione in aula, presso il Centro Visite di Scipione Ponte, alla quale seguirà la visita guidata all'area didattica del CRAS.

Sarà un'occasione per approfondire alcuni aspetti legati al recupero della fauna selvatica, particolarmente adatta ai più giovani e anche ai ragazzi, sempre molto sensibili a queste tematiche. E anche un'occasione per pensare al proprio futuro come volontario del CRAS...

L'appuntamento è alle ore 15, presso il Centro Visite del Parco, a Scipione Ponte; da lì ci si sposterà, ognuno con il proprio mezzo, all'area Millepioppi di San Nicomede, per la visita al CRAS che concluderà la giornata.

Il costo dell'iniziativa è di 5 € per gli adulti e 2,5 euro per i ragazzi fino a 14 anni.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 339.4188677, mail info.stirone-piacenziano@parchiemiliaoccidentale.it.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale