Vai alla home di Parks.it
 

Paleontologi per un giorno: laboratorio per bambini al Parco Stirone e Piacenziano

Alla ricerca dei fossili dello Stirone...Domenica 26 Aprile 2015

(Langhirano, 20 Apr 15) Il Torrente Stirone racchiude un prezioso tesoro, un'importantissima parte di storia della terra che si svela lungo i suoi margini erosi, e prende forma nei fossili riferibili al Miocene superiore, al Pliocene e al Pleistocene.

Sono proprio i fossili a raccontarci la storia della terra e la sua evoluzione....per scoprire come osservarli e ascoltarli, Domenica 26 Aprile, alle ore 15.30 vi aspettiamo al Parco dello Stirone e del Piacenziano per diventare dei veri e propri paleontologi e cimentarsi in un'attività di scavo simulato alla ricerca di veri reperti, tratti dal Torrente Stirone.

Bambini e famiglie, muniti degli attrezzi del mestiere e di pennello, potranno cercare i resti degli esseri viventi che abitavano l'Antico mare Padano.

Una volta trovati come identificarli? Per fare questo ci sposteremo all'interno del Museo Naturalistico del Parco per confrontarli con quelli esposti nelle vetrine e poter finalmente dare loro un nome.

L'attività si svolge in Loc. Scipione Ponte (Salsomaggiore Terme PR), presso il Centro Visita del Parco dello Stirone e del Piacenziano. 

Attività gratuita.

Per informazioni e prenotazioni: 3397803710; atiesse.pe@vodafone.it

Alla ricerca dei Fossili dello Stirone
Alla ricerca dei Fossili dello Stirone
Laboratorio di scavo simulato
Laboratorio di scavo simulato
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale