Vai alla home di Parks.it
 

Trefiumi Villaggio dei Fiori: Sabato 1 e Domenica 2 Luglio

Due giorni di iniziative, escursioni, tradizioni e attività per bambini e adulti

(28 Giu 17) Vi aspettiamo Sabato 1 e Domenica 2 Luglio a Trefiumi al Villaggio dei Fiori, per stare insieme e goderci un weekend tra musica, giochi , sport e tanto altro ancora per i più grandi e per i più piccini!

Già da sabato tante attività e suggestioni: degustazioni e mercatini e, per chi ama camminare, è in programma una camminata di 4 km con visita ad un vecchio essicatoio per castagne e merenda offerta e per i più sportivi e allenati una corsa non competitiva di 15 km ( 900+ ).

Dalle 18 serata in musica e, alle 20.00, cena...aspettando la notte per osservare le stelle, insieme all'Astrofilo Marco Bastioni!

In più ci sarà uno spazio per accamparsi con la propria tenda per chi volesse dormire sotto il cielo stellato!! 

Domenica tante attività per grandi e bambini per vivere l'appennino; tra di esse alle ore 15.00 un'attività per bambini con noi, i Parchi del Ducato, per avvicinarli al colorato mondo dei fiori e  delle farfalle. Attività sensoriali per riconoscere i profumi e la realizzazione del "giardino delle farfalle": ogni bambino potrà realizzare un vasetto personalizzato a partire da materiale da riciclo che verrà decorato , riempito di terriccio e  seminato con semi per farfalle. Adatto per bambini dai 5 anni.

L'iniziativa è organizzata da Villaggio di Trefiumi, con il patrocinio e la collaborazione di: Comune di Monchio delle Corti, Parchi del Ducato, Parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, UISP e Sponsor privati.

Vista sul paesino di Trefiumi
Vista sul paesino di Trefiumi
La locandina con il programma
La locandina con il programma
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale