Vai alla home di Parks.it
 

Le prossime iniziative nei Parchi del Ducato

Visite e laboratori in programma domenica 1 ottobre

(25 Set 17) Archeologi per un giorno: laboratorio di scavo simulato per bambini. Domenica 1 ottobre alla Corte di Giarola nel Parco del Taro

Con la guida di una vera archeologa e gli strumenti "del mestiere", sarà divertente scoprire i reperti di un antico passato, sepolti tra gli strati di terra. Attività gratuita! Alle 15.30 alla Corte di Giarola – Collecchio (PR). 

La natura in casa nostra: alla scoperta degli animali selvatici "urbanizzati". Domenica 1 ottobre a Borgotaro (PR)

(25 Settembre 2017) - Sempre più animali selvatici vivono a stretto contatto con l'uomo dentro paesi e città.Un' escursione guidata gratuita facile tra le vie e i ponti di Borgotaro ci porterà alla scoperta di uccelli, mammiferi ed insetti che vivono nel cuore del paese. Ritrovo  alle ore 10.00 ai giardini pubblici "4 Novembre" di Borgotaro. 

I Barbo Day fanno tappa sul Fiume Enza Domenica 1 ottobre visita guidata gratuita a Montecchio Emilia (RE)

E' dedicato al Fiume Enza il terzo incontro del programma Barbo Day, le visite in natura e sui corsi d'acqua che permettono di "toccare con mano" la vita dei fiumi e di conoscere il Progetto Europeo LIFE Barbie.  Ritrovo alle 10.30  presso il Parco Enza a Montecchio Emilia – RE. Per famiglie. 

Nel Parco Boschi di Carrega le immagini di Obbiettivo Natura! Mostra fotografica al Centro Parco Casinetto di Sala Baganza (PR)

Al Centro Parco Casinetto di Sala Baganza (PR), immerso nel giardino della Villa Casino dei Boschi, prosegue la mostra Impressioni fotografiche nei Parchi del Ducato, un viaggio per immagini nel cuore della Natura di parchi e riserve dell'Emilia Occidentale, a cura del gruppo Obbiettivo Natura. Aperta le domeniche pomeriggio e i festivi, i giorni feriali su appuntamento. Ingresso libero. 

 

Le prossime iniziative nei Parchi del DucatoLe prossime iniziative nei Parchi del DucatoLe prossime iniziative nei Parchi del Ducato
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale