Vai alla home di Parks.it
 

La più buona del reame, un week end dedicato alla regina dei frutti!

Il 24 e 25 novembre iniziative a Borgotaro (PR) e nella Riserva dei Ghirardi

(17 Nov 18) La più buona del reame, la manifestazione promossa dai Parchi del Ducato e dal WWF Parma per far conoscere le antiche varietà di frutti,  chiude il calendario degli appuntamenti a Borgotaro (PR) e nella Riserva dei Ghirardi con due giornate dedicate alle mele. Le mele come fonte di ispirazione e interpretazione artistica, come simboli di miti e saperi molto diversi fra loro e infine la regina dei frutti (la mela) nella tradizione e nella cultura gastronomica locale.

Sabato 24 e domenica 25 novembre una sola protagonista, la mela, e tre modi diversi di proporla, attraverso l'arte, il mito-la cultura popolare e il gusto.

Sabato 24 novembre 

"Mele a colori" – laboratorio gratuito per bambini e genitori , ore 13.00 Centro Visite della Riserva dei Ghirardi – loc. Predelle di Porcigatone (Borgotaro – PR)

"La mela, dono divino" – Incontro con Emanuela Notari naturopata RIZA, ore 21.00 Biblioteca Manara di Borgotaro (PR) Piazza P. Manara, 7 

Iniziative gratuite.

Domenica 25 novembre 

La più buona del reame: mostra e concorso dedicati alla biodiversità agraria in Appennino! Centro Visite della Riserva dei Ghirardi – loc. Predelle di Porcigatone (Borgotaro – PR)

Iniziativa gratuita. 

Mele antiche<br>Foto di Guido Sardella
Mele antiche
Foto di Guido Sardella
Vincitrice del 2016
Vincitrice del 2016
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale