Vai alla home di Parks.it
 

Acqua in bocca: questa è energia! Nel Parco dello Stirone Piacenziano

Laboratorio gratuito per bambini dai 5 anni

(12 Ott 19) Con la campagna Io Sì e lo slogan "Ci prendiamo cura dell'Acqua" Coop Alleanza 3.0 ha selezionato 60 progetti ambientali da sostenere insieme ai soci.

Fra questi anche il nostro "Storie d'acqua, dalla preistoria ai giorni nostri" che prevede appuntamenti e aperitivi open air nei Parchi del Ducato per "seguire l'acqua" in diversi percorsi, attraverso la storia e la produzione di energia, la vita nei fiumi, la qualità dell'acqua e… la paleontologia. Complici, la natura e gli eventi storici antichi e più recenti di tre dei nostri parchi: i Parco Boschi di Carrega, il Parco del Taro e il Parco dello Stirone e Piacenziano.

L'appuntamento in quest'ultimo Parco, è fissato per Domenica 20 Ottobre alle ore 15.30 presso il Podere Millepioppi, loc. San Nicomede (Salsomaggiore Terme PR), dove vi aspetta l'evento Acqua in bocca: questa è energia!

Laboratorio gratuito per bambini dai 5 anni con Googol (max 20 bambini). Un modo coinvolgente e divertente, ma scientificamente rigoroso, per far scoprire a bambini e ragazzi i fenomeni legati alla produzione e trasformazione dell'energia. Tanti esperimenti e piccole esplorazioni da svolgere in prima persona per riflettere e sperimentare. Al termine rimarrà a tutti, come ricordo, un giocattolo scientifico per continuare l'esplorazione anche a casa.

Dalle ore 17.00 piccola degustazione per i partecipanti a base di prodotti Coop

Ritrovo:  Domenica 20 Ottobre alle ore 15.30 presso il Podere Millepioppi, loc. San Nicomede (Salsomaggiore Terme PR)

INFO E PRENOTAZIONI: 

Tel. URP Corte di Giarola: tel. 0521 802688 (dal lun. al ven. dalle 9.30 alle 13.00)

Prenotazioni Whattsapp al numero 339 6302762

Attività nel Parco
Attività nel Parco
Locandina dell'iniziativa
Locandina dell'iniziativa
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale