Vai alla home di Parks.it
 

E' uscito il nuovo numero di Storie Naturali

Due articoli sulle nostre Aree Protette

(04 Dic 19) E' uscito il nuovo numero di Storie Naturali n. 11/2019

Tanti spunti e informazioni da scoprire sul mondo delle Aree protette regionali e sulla conservazione della natura

Dal 2004 ad oggi la rivista Storie Naturali ha raccontato le principali iniziative promosse e realizzate dai parchi e dalle riserve naturali dell'Emilia-Romagna ed è stata uno strumento efficace per illustrare le politiche regionali in questo settore.

La rivista, che dal 2011 è stata rinnovata graficamente, ha ricevuto negli anni molteplici apprezzamenti, ha suscitato l'interesse di un numero crescente di lettori appassionati ed è stata divulgata con successo attraverso i centri visita delle aree protette e le diverse fiere e manifestazioni di settore.

Tra le sezioni della rivista, sempre molto importante si è rivelata quella dedicata alla Natura protetta, per conoscere la biodiversità regionale attraverso censimenti, ricerche e progetti su flora, fauna e habitat.

Il nuovo numero, ormai l'undicesimo, è ricco di tanti nuovi argomenti: dal nuovo Regolamento forestale, alla splendida intervista alla fotografa Daria Victorini e ancora si parla di escursionismo con il progetto europeo CEETO e I Love Cammini e Wiki Loves Earth, 30 anni di GEV e tanto altro ancora...

La Rivista, oltre alla versione on line in pfd e sfogliabile, è disponibile anche in formato cartaceo reperibile a breve nelle strutture dei parchi e delle riserve e presso il Servizio aree protette, foreste e Sviluppo della Montagna e URP Regione Emilia-Romagna (Bologna).

Due bei servizi sono dedicati alle nostre Aree Protette e precisamente:

- Un parco che torna a crescere Neviano degli Arduini entra nel perimetro del Parco Regionale dei Cento Laghi curato dai colleghi Michele Zanelli e Giuliano Gandolfi.

- La pecora cornigliese è Presidio Slow Food La rinascita di un'antica razza ovina del Parmense a cura del collega Marco Rossi,

La copertina
La copertina
La copertina della Rivista
La copertina della Rivista
Le prime pagine dei due articoli sui nostri Parchi
Le prime pagine dei due articoli sui nostri Parchi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale