Vai alla home di Parks.it
 

Progetti e comunicazioni dai Parchi del Ducato

Proseguono le attività dell'Ente

(02 Apr 20)  

E' online il sito web del progetto Life CLAW: conservare e migliorare le popolazioni di gambero d'acqua dolce

E' online il sito web del progetto LIFE CLAW, di cui siamo partner. L'obiettivo principale del progetto, di durata quinquennale, è di conservare e migliorare le popolazioni attuali del gambero di fiume Austropotamobius pallipes,  in declino nell'area dell'Appennino nordoccidentale in Emilia-Romagna e Liguria, attraverso un programma di conservazione a lungo termine.

Itinerario storico-culturale ed escursionistico "Via Lombarda". Ottenuto il finanziamento, al via la progettazione esecutiva!

Il GAL del Ducato ha finanziato attraverso il Bando B.1.1.b  "Valorizzazione di itinerari e sentieristica turistica" del PSR Emilia-Romagna (Misura 19 - Sostegno allo sviluppo locale Leader - Piano d'Azione Locale 2014/2020) il nostro progetto per la realizzazione del nuovo "Itinerario storico-culturale ed escursionistico Via Lombarda".

Nuovo itinerario cicloturistico tra Parchi e Castelli del Ducato. Finanziato un nostro progetto - iniziata la progettazione esecutiva

E' di alcuni giorni fa la notizia che il GAL del Ducato ha finanziato attraverso il Bando B.1.1.b "Valorizzazione di itinerari e sentieristica turistica" del PSR Emilia-Romagna (MISURA 19 – Sostegno allo sviluppo locale LEADER - PIANO D'AZIONE LOCALE 2014/2020) un secondo progetto candidato dall'Ente Parchi del Ducato per la realizzazione di un nuovo "Itinerario cicloturistico dei Parchi e dei Castelli". 

Non si fermano le azioni del progetto Erasmus + "Sustainable Tourism: Training for Tomorrow". Disponibile la nuova piattaforma on line www.sustainabletourismtraining.eu

 I Parchi del Ducato partecipano, insieme ad altri partner europei, al progetto Erasmus + "Sustainable Tourism: Training for Tomorrow", nell'ambito del quale è stata sviluppata la piattaforma di formazione on line gratuita www.sustainabletourismtraining.eu. Uno strumento agile ed interattivo per la formazione di soggetti interessati al turismo sostenibile che offre casi studio, video ed esperienze interattive.

Sospesa la stagione piscatoria 2020. Effetto del Decreto n.41 del 14 marzo del Presidente della Regione Emilia-Romagna

La pesca sportiva non è "attività necessaria", quindi è sospesa! Il Decreto del 14 marzo scorso del Presidente della Regione Emilia-Romagna (n. 41/2020) ha chiarito inequivocabilmente che "gli spostamenti a piedi sono consentiti esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre necessità come gli acquisti di generi alimentari)" e non rientra tra queste la pratica della pesca sportiva!

 

Progetti e comunicazioni dai Parchi del DucatoProgetti e comunicazioni dai Parchi del DucatoProgetti e comunicazioni dai Parchi del Ducato
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale