Vai alla home di Parks.it
 

Escursione a cavallo alla scoperta dei caprioli

Domenica 14 Giugno nel Parco dei Cento Laghi

(06 Giu 20) Una semplice uscita a cavallo, con Camminaparchi 2020/2021, circondati dalla natura. Partendo dal Ranch Stella del Bosco (854 m slm), in località Polita di Corniglio (PR) prenderemo un sentiero panoramico nel bosco di castagni per raggiungere il guado denonimato "Rio dei morti", proseguiremo per raggiungere la collina, dove faremo una breve sosta per ammirare il panorama (vedremo le cime del Monte Marmagna e Monte Orsaro). Riprenderemo la passeggiata lungo il sentiero del capriolo (movimentato e divertente), per poi fare un breve tratto di strada asfaltata e poi nuovamente un tratto nel bosco per rientrare al Ranch. 

Grado di difficoltà: Basso, adatto anche per principianti - Dislivelli: 150 m - Tempo di percorrenza: 1 h ½ 

Ritrovo: Domenica 14 giugno 2020 ore 10.00 c/o Ranch Stella del Bosco – Loc. Polita – Corniglio (PR). Rientro previsto ore 11.30

Attrezzatura richiesta: pantaloni lunghi, stivali da equitazione o scarponi da trekking, cap (in dotazione anche dal Ranch); dispositivi di protezione individuale anti Covid. E' possibile partecipare anche con il proprio cavallo.

Organizzatore e Guida: Elisabetta Beghi (Guida Equituristica E.N.G.E.A.)

Costi di partecipazione: € 25,00/cadauno

Prenotazione obbligatoria: cell. 338 7154757 - email vassy.e@libero.it - facebook : Ranch Stella del Bosco

L'escursione si svolge nel rispetto del Protocollo Covid-19 emanato da ENGEA, di cui la guida fornirà informazioni specifiche all'atto della prenotazione.

Foto Elisabetta Beghi
Foto Elisabetta Beghi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale