Vai alla home di Parks.it
 

I Parchi della Musica 2023

Suoni e altre sfumature sulle Terre dell'Appennino e nelle Aree Naturali dell'Emilia Occidentale

Il Festival "I Parchi della Musica" compie 10 anni e vi aspetta con 9 appuntamenti nelle Aree Protette di Parma e Piacenza dal 17 Giugno al 27 Agosto 2023. Concerti e pièce negli splendidi scenari dei Parchi e Riserve naturali dell'Emilia Occidentale e in luoghi storici del territorio.

Il tema di quest'anno è legato ai cambiamenti climatici, alla biodiversità e al lavoro dell'uomo sulla materia, per questo molti concerti sono accompagnati da momenti di riflessione e approfondimenti scientifici o culturali.

Il Festival è organizzato da A.P.S I Parchi della Musica, ideato e curato dal Direttore Artistico Francesca Rossi Del Monte, con il contributo e la collaborazione dei Parchi del Ducato, dei Comuni di Calendasco, Fidenza, Fornovo di Taro, Lugagnano Val d'Arda, Monchio delle Corti, Rivergaro e Sala Baganza, e il patrocinio del ComunE di Borgo Val di Taro; con il sostegno di Fondazione Cariparma; partner istituzionale Regione Emilia-Romagna. In collaborazione con: Direzione regionale Musei Emilia-Romagna, Associazione culturale InfoNote; Comitato pro Casarola, WWF Parma.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito

Per info:
iparchidellamuisca@gmail.com
info@parchiemiliaoccidentale.it

I Parchi della Musica 2023
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale