Vai alla home di Parks.it
 

La Pizza delle due Regge: Palazzina di caccia di Stupinigi e Reggia di Caserta

12-13-14 ottobre 2018

(Stupinigi, 28 Set 18) All'interno di "Terra Madre", è stata presentata la "Pizza delle Due Regge". Una pizza che unisce due delle sedi regali più belle d'Italia: la sabauda Palazzina di Caccia di Stupinigi e la borbonica Reggia di Caserta.

Progetto realizzato dal comune di Nichelino, insieme ai Comuni partner del Protocollo d'Intesa per Stupinigi, e al supporto dell'associazione "Stupinigi è". Un prodotto che può diventare un volano promozionale da cavalcare per incrementare la conoscenza e lo sviluppo di Stupinigi. Gli ingredienti della pizza doppiamente regale, saranno svelati nella manifestazione dedicata alla "Pizza delle Due Regge" che si terrà venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 ottobre, a Stupinigi. In quell'occasione, nella citroniera della Palazzina, sarà allestita la pizzeria reale per gustare la nuova pizza prodotta dai pizzaioli napoletani e piemontesi, utilizzando ingredienti di eccellenza dei due territori.

Due i protagonisti di eccezione: il pizzaiolo napoletano Franco Pepe, della pizzeria "Pepe in Grani", considerato il "Migliore Pizzaiolo al Mondo" per Top Pizza; e Luigi Acciaio della pizzeria "Com'era è…", presidente dell'associazione "Pizza napoletana Gourmet".

http://www.lapizzadelledueregge.it/

La Pizza delle due Regge
La Pizza delle due Regge
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali