Vai alla home di Parks.it
 

Dal 4 maggio riapre il Parco di Stupinigi!

con nuove regole per iniziare a muoverci…fermando il virus.

(Stupinigi, 02 Mag 20) Da lunedì 4 maggio riapre il Parco naturale di Stupinigi, alle porte della grande città (Piazza Castello di Torino è a soli 10 Km)! Ma non sarà un ritorno alle abitudini di un tempo: perché resti aperto sarà determinante il rispetto da parte di tutti delle regole stabilite a livello nazionale per la prevenzione dal contagio, in una fase molto delicata di convivenza col virus.

Il decreto in vigore (DPCM 26 aprile 2020) ha posto inoltre le seguenti misure prescrittive rilevanti per la frequentazione dei parchi, su cui si vigilerà, con potere sanzionatorio, confidando nella massima collaborazione dei visitatori:

  • È vietata ogni forma di assembramento di persone. L'attività sportiva o motoria va praticata individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti
  • Dev'essere rispettata la distanza interpersonale di almeno 2 metri per l'attività sportiva e di almeno 1 metro per ogni altra attività
  • Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto
  • Deve sempre rimanere al proprio domicilio chi ha sintomatologia da infezione respiratoria e febbre maggiore di 37,5° (oltre che chi si trova in "quarantena")
  • E' necessario essere muniti di mascherina e di guanti per ogni eventualità

Da sabato 9 maggio, fino a nuove disposizioni, saranno di nuovo accessibili i parcheggi sia da Candiolo che da Nichelino.

L'Ufficio Informativo dei Parchi Reali, è contattabile per telefono o mail ai seguenti recapiti:
0114993381 info@parchireali.gov.it info@parcomandria.it
dal martedì al venerdì ore 9.00-12.00/14.00-17.00; sabato e domenica e festivi ore 10.00-13.00/14.00-18.00. Eccezionalmente l'ufficio funzionerà anche lunedì 4 maggio.

I tanti Km di percorsi dell'area naturale da lunedì vi aspettano!


ATTENZIONE: le normative cambiano velocemente. Occorre costantemente informarsi attraverso i siti web ufficiali del Governo, Regione e Comune. 
Recentemente il governo ha diramato un'interpretazione che consente di spostarsi in auto per svolgere attività motoria e sportiva, ma non si possono escludere interpretazioni diverse dei preposti al controllo, o più restrittive interpretazioni governative, regionali o comunali nelle prossime ore.

Il consiglio, se si può, è di venire al Parco (e anche altrove) in bicicletta: ci si muove e non si inquina!

Riapertura Parco di Stupinigi
Riapertura Parco di Stupinigi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali