Vai alla home di Parks.it
 

Inaugurazione percorso podistico Stupinigi

19 settembre 2020

(18 Set 20) Il Parco Naturale di Stupinigi si attrezza per accogliere gli sportivi dell'area metropolitana di Torino, offrendo un percorso in cui apprezzare i paesaggi agricoli tradizionali con la meravigliosa vista della Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Il circuito, misurato di 7 Km e segnalato, potrà usufruire del servizio gratuito degli armadietti messi a disposizione dei podisti all'interno del punto vendita Sportland a MondoJuve Shopping Village, i cui parcheggi potranno ospitare le auto dei runners. Questa nuova ed efficace collaborazione tra pubblico e privato consentirà ai fruitori del Parco di godere di questa nuova opportunità.

Dice il Presidente dell'Ente Parco Avv. Luigi Chiappero: "La grande esperienza nell'attività sportiva podistica maturata presso il Parco Naturale della Mandria viene ora messa a frutto anche presso il fantastico Parco Naturale di Stupinigi, dove paesaggi non comuni e di una grande bellezza possono essere vissuti in piena libertà".

Dice il Sindaco di Nichelino Gianpiero Tolardo: "La città di Nichelino può ospitare un'altra opportunità di promozione del capitale naturale di Stupinigi, tramite la fruizione sportiva che trova sempre maggior interesse anche tra i miei concittadini."

Per Giuseppe Bruno, direttore di Mondojuve Shopping Village: "Ci fa molto piacere poter offrire i servizi di parcheggio e deposito ai runners che verranno a scoprire il nuovo percorso, grazie anche alla disponibilità manifestata da Sportland, in modo da aiutarli a vivere un'esperienza di allenamento fuori dall'ordinario nel Parco di Stupinigi in tranquillità e sicurezza"

 Sabato 19 settembre 2020 alle ore 10.30 ci sarà l'inaugurazione, di cui inviamo invito alle testate giornalistiche.

Con l'intervento dell'Associazione podistica Borgaretto 75, i cui atleti sperimenteranno il percorso che sarà utilizzato anche per loro prossimi allenamenti nelle giornate di Mercoledì 23 e 30 settembre e 7 ottobre (ore 18.00).

inaugurazione percorso podistico
inaugurazione percorso podistico
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali