Vai alla home di Parks.it
 

Tornano i "Week End Verdi dei Parchi del Ducato"

Mini corsi sulla cura e la manutenzione del verde di orti e giardini

(10 Feb 16) E' tornata la stagione per lavorare nel giardino e nel frutteto e i Parchi del Ducato ripropongono i mini corsi dei WEEK END VERDI, un programma di incontri dedicati alla cura del verde e alla coltivazione di orti e frutteti, ma anche alla gestione di piccoli spazi per la tutela dell'agro-biodiversità

Ma i Week End Verdi dei Parchi del Ducato rappresentano molto di più di questo. Si punta al  coinvolgimento dei cittadini nella cura di spazi collettivi e privati, per restituire vivibilità alle città e alla campagna, per trasmettere le abilità proprie della nostra tradizione agronomica e diffondere le pratiche legate alla conservazione dell'agro biodiversità.

I corsi si svolgono solitamente nel fine settimana e sono tenuti dal Dott. Mauro Carboni, agronomo e divulgatore che da anni collabora con i Parchi e si rivolgono ai cittadini interessati a coltivare orti e frutteti, agli appassionati di giardinaggio, ad hobbisti, principianti, amanti del verde.

Il programma dei corsi sarà aggiornato durante l'anno con la pubblicazione sul sito www.parchidelducato.it e sulla pagina facebook "Parchi del Ducato".

I prossimi corsi in programma:

La Cura del Vigneto: Sabato 13 febbraio 2016 dalle ore 9.00 alle 17.00

Potatura delle piante Ornamentali: Sabato 20 Febbraio dalle ore 9.00 alle 17.00

La potatura delle piante da frutto: Domenica 21 Febbraio dalle ore 9.00 alle 17.00

Tornano i 'Week End Verdi dei Parchi del Ducato'Tornano i 'Week End Verdi dei Parchi del Ducato'Tornano i 'Week End Verdi dei Parchi del Ducato'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale