Vai alla home di Parks.it
 

Trekking Mario Dieci, ottava edizione!

Domenica 6 gennaio 2019 a Sala Baganza (PR) e nei Boschi di Carrega

(19 Dic 18) Un giorno della Befana diverso dagli altri, un trekking per rimettersi in movimento dopo la pausa gastronomica natalizia, un'escursione per visitare i dintorni e alcuni dei luoghi meno conosciuti del Parco Boschi di Carrega. Ritorna l'appuntamento con il Trekking Mario Dieci, all'ottava edizione, organizzato dal Gruppo Escursionistico Salese (G.E.S.) in collaborazione con il Comune,  la Proloco e la sezione A.V.I.S. di Sala Baganza e i Parchi del Ducato.

Ritrovo domenica 6 gennaio 2019 alle 8.45 a Sala Baganza presso la baita degli Alpini, in Via G. Di Vittorio (zona piscina).

Durata dell'uscita: circa 3,30 h.

L'itinerario inizia nell'area dietro la Rocca di Sala Baganza e prosegue lungo Via del Donatore e Via Figlie della Croce, per raggiungere la località "il Monte", punto panoramico del trekking. Si rientra in paese lungo l'argine del Torrente Baganza. 

La partecipazione è gratuita

A seguire sarà possibile fermarsi a pranzo presso la baita degli Alpini, solo con prenotazione obbligatoria (pranzo a cura della Proloco); il pranzo si terrà anche in caso di rinvio della camminata a causa del maltempo! 

Indossare scarpe da trekking (con ricambio) e abbigliamento da escursione.

Per informazioni e prenotazioni (gradite per il trekking) contattare: A. Stocchi 338 4813033, 

M. Rodolfi 347 0589841, A. Violi 338 8721708    ges@ges-salabaganza.com

#parchidelducato #boschidicarrega

Calanchi nel Parco
Calanchi nel Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale