Vai alla home di Parks.it
 

Colli Piacentini e Vin Santo

Sabato 1 settembre cicloescursione nei dintorni di Vigoleno (PC)

(27 Ago 18) Nuovi appuntamenti di fine estate e autunno con il calendario di "AROUND THERMAE, esperienze fuori dal comune!", il programma di escursioni e attività promosso dall'associazione Salsomaggiore Terme Coworking e dal Comune di Salsomaggiore, in collaborazione con i Parchi del Ducato.

La cicloescursione, che partirà dal parcheggio del castello di Vigoleno, prevede il passaggio nei vigneti delle colline piacentine fino a Bacedasco (PC), paesino situato tra i magnifici borghi medievali di Castell'Arquato e Vigoleno. Bacedasco è un piccolo paesino dove ancora si può ammirare la natura in totale serenità.

Raggiungerlo vuol dire salire attraverso strade panoramiche circondate da vigneti. Al rientro visita e degustazione vini enoteca dedicata ai prodotti delle cantine associate. 

Il Colli Piacentini Vin Santo di Vigoleno è un vino a denominazione di origine controllata. Le operazioni di vinificazione, di invecchiamento obbligatorio, di imbottigliamento e di affinamento in bottiglia devono essere effettuate solamente all'interno del territorio amministrativo del comune di Vernasca.

Ora e punto di ritrovo e partenza: 8.30 al Castello di Vigoleno (PC)

Difficoltà: media

Durata: 3 ore con soste

Distanza: 30 km 

Costo: 25 €

Per informazioni sui costi e prenotazioni (obbligatorie): aroundthermae@gmail.com  tel. 392 8595888

#parchidelducato #parcostirone #visitsalsomaggiore

Più info al LINK: "AROUND THERMAE, esperienze fuori dal comune!", 

 Localizza sulla mappa

Castello di Vigoleno
Castello di Vigoleno
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale