Vai alla home di Parks.it
 

Laboratorio didattico al Parco Regina Margherita

Sabato 8 settembre alle 16.00 a Salsomaggiore Terme (PR

(03 Set 18) Nuovi appuntamenti di fine estate e autunno con il calendario di "AROUND THERMAE, esperienze fuori dal comune!", il programma di escursioni e attività promosso dall'associazione  Salsomaggiore Terme Coworking e dal Comune di Salsomaggiore, in collaborazione con i Parchi del Ducato.

Questo semplice ma suggestivo itinerario urbano, consentirà di scoprire il cuore verde della città di Salsomaggiore Terme (PR), ovvero il Parco Mazzini. Passeggiando lungo i suoi sentieri, si potrà ammirare il giardino botanico che fu realizzato all'inizio del '900 in onore della Regina Margherita,  ospite assidua della città termale. Nel giardino si possono ancora oggi ammirare alberi di diverse specie appartenenti all'impianto originario e provenienti da diverse parti del mondo, di cui scopriremo aneddoti, curiosità e alcune caratteristiche peculiari. Alla fine della passeggiata, al Parco merenda tutti insieme, come fossimo alla corte della regina!

La visita al percorso urbano di Parco Mazzini, sarà preceduta da un'animazione all'interno di un planisfero gonfiabile, in cui i più piccoli, assieme a mamma e papà, potranno scoprire le foreste attraverso un viaggio sensoriale "Alle radici del Mondo".

Per informazioni sui costi e prenotazioni (obbligatorie): aroundthermae@gmail.com  tel. 392 8595888

Ora e punto di partenza: ore 16.00 Terme Zoja (Salsomaggiore Terme)

Costo: € 10 (merenda inclusa)

Difficoltà: bassa (pianeggiante)

Durata della visita: circa 2h (numero massimo 25 persone)

#parchidelducato #parcostirone #visitsalsomaggiore

Planisfero
Planisfero
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale